Lavabi a Parete

come scegliere i lavabi a parete

I modelli di lavabo a parete sono lavabi non incassati. I lavabi di questo tipo sono attaccati direttamente alla parete del bagno e mostrano senza alcun tipo di pudore i tubi di allaccio. I lavabi da parete sono disponibili in due diverse versioni, una versione a sospensione e una versione a terra.

La versione a sospensione è senza dubbio molto più funzionale rispetto alla versione a terra perchè occupa molto meno spazio e permette eventualmente di posizionare un mobiletto sotto al lavandino, cosa questa che invece non è permessa dai lavabi a terra. E' vero però che i lavabi a terra sono oggi disponibili in una grande varietà di forme che li trasformano in veri e propri complementi di arredo.

I lavabi a parete sono l'unica tipologia di lavabi che possiamo davvero considerare perfetta per qualsiasi stile di arredamento. Ciò è dovuto alla grande varietà di modelli che ne esistono in commercio che quindi permettono un adattamento davvero molto grande.

Lavabi parete

Immagine presa da http://www.industrieceramiche.com

I lavabi a parete per i bagni classici sono preferibili nella versione a sospensione con forme circolari o ovali e dimensioni medie. I lavabi classici devono essere sempre scelti in ceramica bianca. Anche nei bagni arredati in stile country o rustico è possibile optare per questa tipologia di lavabi capaci di emanare un'atmosfera semplice ma elegante al contempo. Gli unici lavabi da terra che possono essere utilizzati in questi bagni sono quelli tradizionali con lavandino di forma ovale e base dalle linee sinuose.

I lavabi a sospensione per i bagni moderni assumono forme molto più geometriche ed essenziali in modo da sottolineare la sobrietà e anche la freddezza che questi ambienti dovrebbero possedere. I lavabi di design hanno invece forme molto più sinuose e possono essere realizzati oltre che in ceramica anche in vetro o in materiale plastico colorato e semi trasparente.

I lavabi a terra per l'arredamento moderno e per l'arredamento di design sono disponibili in una grande varietà di modelli. Sono disponibili con colonne geometriche e sottili che si chiudono su lavabi quadrati ma sono disponibili anche a forma di grandi vasi che partono da terra su una base piccola e stretta per sfociare poi in lavabi di diametro molto grande. Grazie a tutti questi modelli riuscire a realizzare il bagno dei propri desideri è veramente un gioco da ragazzi.

Articoli Correlati