come scegliere i mobili per un bagno di design
Lo stile di arredamento moderno pretende il massimo dell'essenzialità dai mobili in modo da riuscire a creare degli ambienti freddi ma al contempo molto eleganti. Esiste però una tipologia di arredamento moderno che riesce a mantenere un ambiente elegante eliminandone del tutto la freddezza e rendendolo anche allegro e divertente. Si tratta dei mobili di design.
I mobili di design per il bagno sono mobili caratterizzati da linee geometriche ben definite ma le superfici, che possono essere sia lucide che opache, risultano senza dubbio più semplici rispetto a quelle dei mobili moderni. Le superfici dei mobili di design non amano i colori troppo scuri come il nero e il bordò e preferiscono tingersi di un bianco brillante o di colori di tendenza accesi e allegri. Le maniglie e i pomelli di questi mobili sono realizzati con forme geometriche ma sono in materiale plastico o metallico disponibili anche in versioni colorate.
Immagine presa da http://www.desainer.it
Alcuni mobili di design per il bagno inoltre non sono caratterizzati da linee geometriche ben definite ma anzi sono caratterizzati da linee sinuose. Questi mobili assumono forme sferiche che contribuiscono a creare un ambiente futurista elegante ma divertente al contempo.
Anche nei bagni di design si tende ad utilizzare soprattutto pensili, mensole e pareti attrezzate per lasciare lo spazio del pavimento quanto più libero possibile. Nonostante questo gli accessori che accompagnano i mobili di design sono disponibili anche in versioni da terra e quindi in realtà anche questo spazio viene alla fine occupato. Gli accessori di design contribuiscono a sottolineare l'allegria di questi mobili e ne sono una vera e propria integrazione.
I bagni arredati con mobili di design sono bagni giovani e frizzanti che sono perfetti soprattutto per le persone più giovani anche se possono essere adatti per tutti con i giusti accorgimenti magari per esempio stando attenti a non esagerare con gli accessori.
La stanza da bagno può essere arredata completamente con mobili di design oppure può essere arredata con mobili moderni e mobili di design contemporaneamente. Quest'ultima soluzione è perfetta per coloro che vogliono un'eleganza maggiore ma che pretendono di eliminare del tutto l'atmosfera di freddezza di questa tipologia di ambienti.