Scaldasalviette Bagno

come scegliere gli scaldasalviette per il bagno

Nei bagni arredati in stile moderno e nei bagni di design al posto dei tradizionali caloriferi si utilizzano soprattutto gli scaldasalviette. Gli scaldasalviette sono sistemi di riscaldamento caratterizzati da tubi di piccole dimensioni. Si tratta di sistemi di riscaldamento davvero molto sottili che non creano molto spessore con il muro. Grazie a questa loro sottigliezza gli scaldasalviette possono essere posizionati veramente in qualsiasi angolo della stanza senza creare alcun tipo di problema di spazio.

Gli scaldasalviette più classici sono realizzati in dimensioni abbastanza grandi tanto che possono arrivare quasi a toccare il soffitto del bagno. Sono realizzati in forma rettangolare e la struttura interna è caratterizzata da tubi paralleli l'uno all'altro. I tubi possono diradarsi in alcuni punti in modo che in quello spazio sia possibile appoggiare gli asciugamani bagnati, gli accappatoi o semplicemente il pigiama e la biancheria poco prima che debbano essere indossati. Questa tipologia di scaldasalviette, soprattutto se scelta di colore metallic,o è perfetta per i bagni arredati in stile moderno che vogliono sistemi di riscaldamento capaci di arredare la stanza con sobrietà, essenzialità ed eleganza.

Scaldasalviette bagno

Immagine presa da http://www.sedie.ws/

Gli scaldasalviette esistono però in una molteplicità diversa di modelli. Innanzitutto sono disponibili veramente in tutti i colori possibili in modo da adattarsi a qualsiasi tipologia di arredamento. Gli scaldalsalviette colorati possono essere inseriti nei bagni moderni per offrire un tocco di colore in più ma sono senza dubbio la scelta perfetta per i bagni di design. Inoltre sono disponibili in una grande varietà di forme. Gli scaldasalviette sono disponibili quadrati, rotondi o semplicemente a forma di onda. Sono disponibili però anche a forma di pesce, di sole, di spirale o di figure umane e animali stilizzate. In questo modo riescono ad adattarsi ala perfezione anche ai bagni arredati con design che pretendono il massimo dell'originalità, della freschezza e dell'allegria.

Qualunque sia la scelta dello scaldasalviette dobbiamo sottolineare che oltre ad essere funzionali perchè aiutano ad ottimizzare gli spazi e a tenere al caldo la biancheria del bagno sono anche dei veri e propri complemento di arredo capaci di cambiare notevolmente la resa estetica dell'ambiente.

Dobbiamo infine ricordare che gli scaldasalviette possono essere posizionati anche perpendicolarmente alla parete del bagno in modo da poter essere utilizzati anche come veri e propri divisori.

Articoli Correlati