come scegliere le tende per la doccia
Le docce che non sono in possesso di un box doccia così come le vasche da bagno non integrate possono essere accompagnate da un'apposita tenda per la doccia per evitare di allagare letteralmente il bagno. Le tende per la doccia non possono certo considerarsi una soluzione migliore dei box doccia non solo perchè con i box doccia si ha la certezza che neanche uno schizzo di acqua arrivi sul pavimento del bagno ma anche perchè la resa estetica della tenda è senza dubbio peggiore. Nonostante questo le tende per la doccia riescono comunque ad essere molto funzionali e se scelte nel giusto colore o nella giusta fantasia possono riuscire anche ad arredare il bagno in modo adeguato.
Le tende per la doccia esistono in una varietà pressoché infinita di colori e di fantasie. Sono disponibili in tinta unita, a righe, a pois oppure, perchè no, in fantasie con cartoni animati o disegni stilizzati perfetti per le case in cui abitano anche i bambini in modo da trasformare il momento del bagno o della doccia in un istante di allegria e di divertimento.
Immagine presa da http://www.kvstore.it
Le tende per la doccia negli ambienti classici e country dovrebbero sempre essere scelte in tinta unita meglio se in colori chiari come il bianco o il panna o in colori sobri ed eleganti come ad esempio il bordò, il lilla o il verde smeraldo. Negli ambienti arredati in stile moderno è possibile osare un po' di più con i colori. Anche se i colori migliori per l'arredamento moderno rimangono sempre i colori scuri è vero che si può osare una tenda per la doccia di un colore acceso come il rosso, il fucsia o l'arancione. Nei bagni di design la tenda per la doccia si trasforma invece in una vera e propria opera d'arte. Nei bagni di design è possibile quindi utilizzare tende con disegni sullo stile dei fumetti, dell'arte pop o delle opere d'arte astratte contemporanee. Nei bagni moderni e di design possono essere inserite anche tende doccia con fantasie animalier oppure con disegni geometrici.
Le tende per le doccia possono essere attaccate con varie metodologie. La scelta più semplice è quella delle aste per la doccia estensibili che possono essere adattate a qualsiasi tipologia di ambiente.